26 febbraio 2012

s-Tea-m Punks! ovvero i fanatici del tè.

Io amo il tè, ma ancora di più amo il concetto del tè. Ovvero l'idea del momento di sublime arte che fa della pausa tè un connubio idilliaco tra design e sapore.
Se come me amate le teiere più strane, le bustine di tè personalizzate e spersonalizzate; se come me impazzite per il bocciolo di tè bianco tutto da far dischiudere nella tazza e se come me avete capito quel sottile riferimento alla follia che giace tra le pagine di Alice nel paese delle Meraviglie, allora siete i benvenuti!

Qui di seguito ho selezionato alcune di quelle che ritengo essere invenzioni geniali e deliranti stupiderie che solo il mondo del tè poteva accogliere fra le sue calde e fragranti verdi braccia.

 L'infusiera di Pengtao Yu non è un semplice strumento bevereccio, ma un sogno di vetro e classe.

Democracy Tea è il nome di queste buffe bustine di tè. Ritraggono i maggiori volti della politica mondiale. Eh sì... c'è pure lui.

 Origami Tea per i veri appassionati del genere.

Ed ecco il mio preferito. Il più famoso "Yellow Submarine" della storia pop dopo essere entrato nelle nostre orecchie, ora entra anche nelle nostre tazze da tè! Geniale.

Se nemmeno la gioia delle 17.00 in punto vi toglie la noia di quei lunghi momenti in cui bisogna far infondere il tè nell'acqua calda, allora ecco risolto il problema.

Si chiama "tea to go" il comodissimo filtro in bambù che contiene già la vostra miscela di tè preferito.
Un'idea di Yanko Design.

L'ora del tè non tale senza i biscottini o qualsiasi altra cosa vogliate accompagnarci. E nel frattempo che decidete Koziol vi propone una borsetta porta biscottini da appendere alla vostra tazza.

Anche a voi il tè manda su Marte? No? Bè allora fatevi un giretto, pardon, un infuso con questo gioiellino di design firmato Raju Peddada ispirato al bel pianeta rosso.

E' ancora di Koziol la bella tisaniera floreale con appoggio. Il fiore si posa sulla tazza, si mette il tè, si versa l'acqua e il gioco è fatto. E visto che il tempo è denaro (ma anche il design) cliccando qui potete acquistarla ad un prezzo scontato ;)

Nessun commento:

Posta un commento