01 luglio 2014

Tante idee per un "Luglio Senza Plastica"

Ci è arrivata notizia di un'iniziativa che può davvero fare la differenza, non solo per il mese di luglio in cui si concentra, ma anche in maniera duratura nella cocscienza di chi aderirà.

Sto parlando sel progetto Plastic Free July, promosso in Italia tramite l'evento Luglio Senza Plastica. Si tratta di un progetto nato in Australia quasi come una sfida: riesci a stare un mese senza plastica? Ebbene sì, il mese di luglio sarà dedicato al risparmio plastico applicando il famoso trittico "riduci-riusa-ricicla" grazie al quale si vuole spronare le persone a non acquistare nulla che contenga plastica, a riusare quella che già si possiede e infine a riciclare le materie plastiche per dare vita concreta a nuovi strumenti/creazioni/idee...

Per un solo mese si può fare e il sito www.plasticfreejuly.org fornisce tantissime idee per realizzare in casa tutto ciò di cui si ha bisogno senza ricorrere all'acquisto di prodotti imballati nella plastica.
Mentre il gruppo che lo promuove in Italia (facebook.com/SirensMermaidsAndCo) invita tutti a mandare le proprie foto - anche su instagram - delle proprie idee, attività, ecc.

Qui si vuol fare la propria parte: propongo quindi una prima carrellata di idee creative per riutilizzare la plastica che avete in casa ed ottenere oggetti utili e colorati. Prossimamente idee per il verde.
Buon #lugliosenzaplastica!





















Nessun commento:

Posta un commento