23 giugno 2012

Il "Fiore della Vita" in un anello

E' un simbolo senza tempo che si trova ovunque nel mondo: dalle tombe egizie ai candelabri mediorientali; dai templi asiatici alle chiese cristiane; dalle maschere sarde ai costumi dei nativi.
Il suo significato si perde nella nebbia dei tempi e ogni tentativo di spiegarne l'origine fallisce miseramente.
Eppure il Fiore della Vita è il simbolo più antico della terra e anche il più denso di misticismo. Certamente è un grande propiziatore di buona fortuna, visto che è stato trovato anche su un'antica culla di legno.

Evidentemente qualcuno ha pensato bene di portare un po' di fortuna sulle dita di chi indosserà questo magnifico lavoro di oreficeria.
Lungi da me fare pubblicità a qualcuno, ma questo anello è degno di nota, non solo per la bellezza dell'oggetto in sé, ma soprattutto per la spiccata visione d'insieme che l'artista ha proiettato su di esso.

Spesso guardiamo con fascinazione agli antichi anelli di epoca Romana, poiché racchiudevano un'estrema bellezza nelle forme insieme ad uno spiccato simbolismo, proprio del loro tempo. E sarebbe molto bello poter rievocare quel senso spirituale anche nella modernità dei nostri accessori.
E di nuovo finiamo col parlare di quel grande potere che muove tutto l'universo: la conoscenza. Sapere "cosa" cercare ci ha resi liberi nelle scelte e nella vita, e anche se qui stiamo parlando di meri monili, sappiamo di dall'antichità che una forma vale più di un'azione. E trattandosi si design, capite bene di cosa stiamo parlando ;)



Fonte: Ca Gold

Nessun commento:

Posta un commento